FORMAZIONE E COACHING PER IMPRESE ALLA CONQUISTA DEGLI INVESTITORI
Le migliori PMI e startup innovative trentine affrontano un percorso di formazione e coaching personalizzato per conquistare gli investitori nell’atteso evento annuale di matching.

Investor Day nasce con l'intento di completare l'offerta della Provincia autonoma di Trento nel campo delle iniziative a sostegno dell'innovazione, della crescita di capitale umano e, più in generale, della competitività del territorio aiutando le startup e le PMI innovative nella ricerca di capitali, con particolare riferimento al capitale di rischio.

La modalità scelta è quella dell'evento di matching: in un'unica, intensa, giornata alle aziende trentine selezionate verrà offerta la possibilità di incontrare business angel, investitori professionali e corporate per allacciare partnership commerciali, industriali e finanziare, ottenendo eventualmente anche partecipazioni nel capitale.

Nei mesi precedenti all'evento, i team selezionati verranno preparati da formatori e esperti in vari settori in modo da valorizzare la propria proposta di business e affinare le tecniche di presentazione al pool di investitori. 

INVESTOR DAY 2021: NUOVA EDIZIONE IN ARRIVO

Dopo una prima edizione ricca di contenuti, Investor Day torna nella primavera 2021 come prima iniziativa del programma “Trentino4Equity” , il pacchetto di strumenti finalizzati al sostegno della patrimonializzazione e capitalizzazione delle imprese attivato da Trentino Sviluppo su preciso mandato della Provincia autonoma di Trento.

Ecco il bando investor day 2021

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di Investor Day. Il termine per presentare la propria candidatura è fissato alle ore 17.00 del 31 marzo 2021.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono a disposizione nel nuovo sito web dedicato alle misure del Trentino per la patrimonializzazione delle imprese:

trentino4equity.trentinosviluppo.it  

INVESTOR DAY 2020: RIVIVI LA PRIMA EDIZIONE 
Una prima edizione di successo per l'iniziativa che accompagna e forma le imprese alla ricerca di capitali verso gli investitori  

Musica, salute, sci alpino e mondo dei viaggi: sono questi gli ambiti delle aziende giunto sino all'evento finale della prima edizione dell'Investor Day, evento tenutosi il 20 ottobre 2020 nella prestigiosa cornice di Riva del Garda - Fierecongressi e trasmesso in diretta streaming. 

La prima edizione di Investor Day, curata da Trentino Sviluppo in collaborazione con la piattaforma di equity Doorway e con UniCredit come sponsor ufficiale dell'evento, ha visto tra i finalisti 4 team tra loro molto diversi, con l'alto contenuto di innovazione come filo conduttore: 

  • Brots, applicazione per scoprire nuovi brani e valutare artisti emergenti;
  • Medicaltech, PMI insediata in Polo Meccatronica e ativa nel settore della telemedicina in ambito cardiologico;
  • Motorialab, progetto basato sulle applicazioni di intelligenza artificiale nel settore outdoor e sport di montagna;
  • Smartpricing, iniziativa incentrata sui servizi innovativi a supporto di hotel e catene alberghiere.Investor Day 2020 in un 1 minuto: la prima edizione in un video racconto  

Ti sei perso la prima edizione di Investor Day? Rivivi l'evento in 1 minuto.

Hai più di un minuto? Scopri tutto sui finalisti della prima edizione 

Per tutti gli appassionati, gli innovatori e gli investitori interessati, ecco il resoconto dettagliato delle 4 tra imprese e startup finaliste della prima edizione di Investor Day, completo di video dei pitch e schede tecniche. 
Hai più di un minuto a disposizione?

1. Brots: una nuova app per appassionati di musica

La startup Brots presenta un’applicazione che permette di scoprire nuovi brani attraverso una preview di 30 secondi, valutare con uno swipe artisti emergenti e conoscere persone in base ai propri gusti musicali.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI BROTS

GUARDA IL VIDEO DI BROTS A INVESTOR DAY: 

2. Medicaltech: applicazioni di telemedicina 

Medicaltech è un'azienda che mette a disposizione di operatori sanitari, pubblici e privati, soluzioni integrate di telemedicina in ambito cardiologico. A Investor Day presenta il sistema diagnostico integrato, multifunzionale per il monitoraggio cardiologico domiciliare: un dispositivo clinico, multifunzione, certificato CE in classe Ila, con 4 brevetti. 

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI MEDICALTECH

GUARDA IL VIDEO DI MEDICALTECH A INVESTOR DAY: 

3. Motorialab: data scientist per le assicurazioni  

Attraverso la gestione dei dati, Motorialab sviluppa strumenti digitali che aiutano a migliorare la sicurezza e l'esperienza di chi pratica sport outdoor in montagna, nel caso specifico un prodotto di intelligenza artificiale (dati e statistiche) per sviluppare assicurazioni dedicate al mondo dello sci alpino. Una sorta di "data scientist" a servizio dei nuovi progetti delle assicurazioni. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI MOTORIALAB 

GUARDA IL VIDEO DI MOTORIALAB A INVESTOR DAY: 

4. Smartpricing: revenue management system per hotel 

Smartpricing ha ideato un revenue management system che permette a hotel, strutture e catene alberghiere di incrementare il loro fatturato. Un sistema intelligente e redditizio per stabilire il prezzo degli alberghi, attraverso algoritmi basati su machine learning. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI SMARTPRICING

GUARDA IL VIDEO DI SMARTPRICING A INVESTOR DAY:

Investor Day 2020: il racconto fotografico

 

LA NUOVA PIATTAFORMA PER INVESTIRE IN TRENTINO: ISCRIVITI A DOORWAY

Vuoi conoscere meglio una delle startup finaliste dell’Investor Day 2020? Entra a far parte della community di Doorway, la piattaforma di equity autorizzata Consob partner ufficiale di Trentino Sviluppo.   

A partire da ottobre 2020 investire in Trentino è diventato più facile: all’interno del portale Doorway è nata una sezione destinata esclusivamente alle imprese costituite in Trentino: in questo modo le migliori startup e PMI locali, tra cui quelle finaliste all'Investor Day 2020, potranno accedere a un bacino di 380 nuovi investitori istituzionali, professionali, business angel, imprenditori, private banker e fondi di equity provenienti da tutta Italia.  

Con Doorway il Trentino mette a disposizione delle imprese un nuovo modo di farsi conoscere e, soprattutto, fornisce agli investitori un servizio di qualità - Doorway è un network chiuso che seleziona gli investitori attraverso un attento track record - completamente fruibili in digitale, per non perdere traccia delle novità e dei movimenti del mercato trentino, ottenendo informazioni utili per manifestazioni di interesse e sopporto all'investimento.  

Contatta Trentino Sviluppo e entra nella community DOORWAY

 


 


ALTRE OPPORTUNITÀ DAL SISTEMA TRENTINO

Il Trentino sostiene la tua impresa! Scopri le altre iniziative a disposizione di startup, PMI, e investitori. 

L’iniziativa Investor Day 2020 è realizzata nell’ambito del progetto Startup.Accelerate STARAC ITAT1092 sostenuto dal Fondo europeo di Sviluppo regionale Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.

Condividi