IL PRIMO INVESTOR DAY DEL TRENTINO

Investor Day 2020 nasce con l'intento di completare l'offerta della Provincia autonoma di Trento nel campo delle iniziative a sostegno dell'innovazione, della crescita di capitale umano e, più in generale, della competitività del territorio aiutando le startup e le PMI innovative nella ricerca di capitali, con particolare riferimento al capitale di rischio.

La modalità scelta è quella dell'evento di matching: in un'unica giornata, prevista per il 20 ottobre 2020, alle aziende trentine selezionate verrà offerta la possibilità di incontrare business angel, investitori professionali e corporate per allacciare partnership commerciali, industriali e finanziare, ottenendo eventualmente anche partecipazioni nel capitale.

Investor Day 2020 è un'iniziativa di Trentino Sviluppo, realizzata in collaborazione con la piattaforma di equity Doorway con UniCredit come sponsor ufficiale dell'evento.

INVESTOR DAY 2020: SCOPRI LE IMPRESE FINALISTE
Grande interesse per le aziende e startup alla ricerca di capitali

Musica, salute, sci alpino e mondo dei viaggi. Un comune denominatore: l'innovazione tecnologica. Sono gli ambiti delle quattro aziende finaliste alla prima edizione dell'Investor Day, iniziativa promossa da Trentino Sviluppo in collaborazione con Doorway e con la sponsorizzazione di UniCredit. Nella cornice di Riva del Garda - Fierecongressi e in diretta streaming online, il 20 ottobre 2020, quattro startup e piccole medie imprese trentine hanno avuto l'occasione di presentarsi a business angel e investitori da tutta Italia.

Le quatto iniziative sono Brots, applicazione per scoprire nuovi brani e valutare artisti emergenti; Medicaltech, PMI insediata in Polo Meccatronica (telemedicina in ambito cardiologico); Motorialab (intelligenza artificiale per sport outdoor in montagna); Smartpricing per aiutare hotel e catene alberghiere a incrementare i fatturati.

Investor Day 2020 in un 1 minuto: la prima edizione in un video racconto  

Investor Day 2020 in una foto gallery

 

Le imprese finaliste di Investor Day 2020: il dettaglio 
1. Brots: una nuova app per appassionati di musica

La startup Brots presenta un’applicazione che permette di scoprire nuovi brani attraverso una preview di 30 secondi, valutare con uno swipe artisti emergenti e conoscere persone in base ai propri gusti musicali.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI BROTS

GUARDA IL VIDEO DI BROTS A INVESTOR DAY: 

2. Medicaltech: applicazioni di telemedicina 

Medicaltech è un'azienda che mette a disposizione di operatori sanitari, pubblici e privati, soluzioni integrate di telemedicina in ambito cardiologico. A Investor Day presenta il sistema diagnostico integrato, multifunzionale per il monitoraggio cardiologico domiciliare: un dispositivo clinico, multifunzione, certificato CE in classe Ila, con 4 brevetti. 

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI MEDICALTECH

GUARDA IL VIDEO DI MEDICALTECH A INVESTOR DAY: 

3. Motorialab: data scientist per le assicurazioni  

Attraverso la gestione dei dati, Motorialab sviluppa strumenti digitali che aiutano a migliorare la sicurezza e l'esperienza di chi pratica sport outdoor in montagna, nel caso specifico un prodotto di intelligenza artificiale (dati e statistiche) per sviluppare assicurazioni dedicate al mondo dello sci alpino. Una sorta di "data scientist" a servizio dei nuovi progetti delle assicurazioni. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI MOTORIALAB 

GUARDA IL VIDEO DI MOTORIALAB A INVESTOR DAY: 

4. Smartpricing: revenue management system per hotel 

Smartpricing ha ideato un revenue management system che permette a hotel, strutture e catene alberghiere di incrementare il loro fatturato. Un sistema intelligente e redditizio per stabilire il prezzo degli alberghi, attraverso algoritmi basati su machine learning. 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA IL PITCH DI SMARTPRICING

GUARDA IL VIDEO DI SMARTPRICING A INVESTOR DAY:

LA NUOVA PIATTAFORMA PER INVESTIRE IN TRENTINO:  ISCRIVITI A DOORWAY 

Vuoi conoscere meglio una delle startup finaliste dell’Investor Day 2020? Entra a far parte della community di Doorway, la piattaforma di equity autorizzata Consob partner ufficiale di Trentino Sviluppo.   

A partire da ottobre 2020 investire in Trentino è diventato più facile: all’interno del portale Doorway è nata una sezione destinata esclusivamente alle imprese costituite in Trentino: in questo modo le migliori startup e PMI locali, tra cui quelle finaliste all'Investor Day 2020, potranno accedere a un bacino di 380 nuovi investitori istituzionali, professionali, business angel, imprenditori, private banker e fondi di equity provenienti da tutta Italia.  

Con Doorway il Trentino mette a disposizione delle imprese un nuovo modo di farsi conoscere e, soprattutto, fornisce agli investitori un servizio di qualità - Doorway è un network chiuso che seleziona gli investitori attraverso un attento track record - completamente fruibili in digitale, per non perdere traccia delle novità e dei movimenti del mercato trentino, ottenendo informazioni utili per manifestazioni di interesse e sopporto all'investimento.  

Contatta Trentino Sviluppo e entra nella community DOORWAY

 


 


ALTRE OPPORTUNITÀ DAL SISTEMA TRENTINO

Il Trentino sostiene la tua impresa! Scopri le altre iniziative a disposizione di startup, PMI, e investitori. 

L’iniziativa Investor Day 2020 è realizzata nell’ambito del progetto Startup.Accelerate STARAC ITAT1092 sostenuto dal Fondo europeo di Sviluppo regionale Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020.

Condividi