Polo Meccatronica, l'hub trentino della meccanica e della meccatronica.

Polo Meccatronica è uno dei pochi esempi in Italia di polo industriale dove imprenditori, lavoratori, ricercatori e studenti possono crescere condividendo un habitat ideale.

All’interno di Polo Meccatronica dialogano e collaborano interlocutori del mondo produttivo, della formazione, della ricerca, legati a vario titolo al tema della meccatronica: uno sviluppo dell’ingegneria che combina informatica, elettronica, meccanica, idraulica, pneumatica, sensoristica.

Ospita grandi aziende, tra cui il Dana Mechatronic Technology Center (DMTC), Bonfiglioli Mechatronic Research (BMR), Carl Zeiss, il Centro Ricerche Ducati Energia, WATTS e Nplus, azienda del gruppo Aermec. E ancora tante startup che lavorano su sensoristica, robotica, intelligenza artificiale, e ProM Facility, un centro tecnologico unico in Italia e in Europa nell’ambito dello sviluppo di prodotto e della prototipazione meccatronica.

Inn4Mech 2021 si terrà nei giorni 8 e 9 luglio a Rovereto, presso il Teatro Zandonai, il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento, il Mart e Polo Meccatronica.