Off-Highway Machine R-evolution è il tema della seconda edizione di Inn4Mech
"Off-Highway machines and systems, subsystems, components that optimize the machine functionality, usability, circularity of life cycle, environmental sustainability, safety."

Come cambierà l’impatto del trasporto "off-highway" sull’ambiente? I sistemi di trasmissione di potenza, per le auto come per i grandi mezzi, saranno sempre più sostenibili e hi-tech per rispondere alla crescente domanda di trasporto mondiale senza minare la salute del pianeta. Fondamentale la sinergia tra imprese, istituzioni e università.

L'ottimizzazione dei processi e dei risultati può essere ottenuta mediante l'uso di tecnologie abilitanti: fotonica, materiali avanzati, microelettronica, nanoelettronica, nanotecnologia; intelligenza artificiale relativa a sistemi di controllo, rilevamento sensoriale, contaminazione della meccatronica con altre discipline (es. metrologia).

Questa seconda edizione di Inn4Mech 2021 dedicherà particolare attenzione sia agli aspetti legati alla "Scienza" che alle "Tecnologie / Soluzioni" del settore automotive "Off-Highway Machine" ed in particolare:

  1. Green Machines: miglioramenti dell'efficienza, elettrificazione, infrastrutture.

  2. New Materials and Processes: sensori e attuatori, materiali futuristici, manifattura additiva.

  3. Smart Machines: progettazione di precisione, guida autonoma, infrastrutture.

  4. Smart Technologies: manutenzione predittiva, sensori e attuatori, automazione, Big Data e IoT.

  5. Open Innovation: altre tecnologie è novità anche in ambiti diversi, che possano essere utili nel settore Off-Highway Machine.